Coro della Scuola di Musica per Adulti

Il Coro della Scuola di Musica per Adulti del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria nasce nel 2008 come “Laboratorio corale” nell’ambito della Scuola di Musica per Adulti, un progetto esclusivo del Conservatorio “A. Vivaldi”, avviato da oltre 20 anni.

Il Laboratorio riunisce iscritti a varie discipline strumentali e vocali, diventando nel tempo una realtà consolidata.

Ogni anno, sotto la guida di Monica Elias, il Laboratorio propone un progetto musicale costruendo un repertorio orientato soprattutto alla musica sacra (Mozart, Fauré, Gounod), con reinterpretazioni originali e contemporanee dei temi liturgici (Misa Criolla di A. Ramirez), spaziando anche anche nei territori della musica popolare e contemporanea.