Il Conservatorio Vivaldi celebra l’eccellenza dei suoi studenti al Concorso Internazionale “Musica Città di Stresa 2025”
Il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria è fiero di annunciare il riconoscimento ottenuto dai suoi talentuosi studenti, Demetra Bertino (violino) e Nicolò Gadaleta (pianoforte), al Concorso Internazionale “Musica Città di Stresa 2025”.
I due allievi hanno conquistato il secondo posto nella Categoria di Musica da Camera Online, raggiungendo l’eccezionale punteggio di 93/100. Un risultato che testimonia l’impegno, la dedizione e il notevole talento dei giovani musicisti.
Sotto la guida esperta del Maestro Roberto Issoglio, nell’ambito della sua classe di musica da camera, Demetra e Nicolò hanno eseguito con maestria la “Sonata per violino e pianoforte n. 4 in la minore, op. 23” di Ludwig van Beethoven, incantando la giuria con la loro interpretazione profonda e la perfetta intesa artistica.
Questo successo non solo onora Demetra Bertino e Nicolò Gadaleta, ma riflette anche l’alta qualità dell’insegnamento e l’ambiente stimolante offerto dal Conservatorio Vivaldi, che continua a formare professionisti e artisti di calibro internazionale.