Premiati Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa 2025

Il Conservatorio Vivaldi celebra l’eccellenza dei suoi studenti al Concorso Internazionale “Musica Città di Stresa 2025”

Il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria è fiero di annunciare il riconoscimento ottenuto dai suoi talentuosi studenti, Demetra Bertino (violino) e Nicolò Gadaleta (pianoforte), al Concorso Internazionale “Musica Città di Stresa 2025”.

I due allievi hanno conquistato il secondo posto nella Categoria di Musica da Camera Online, raggiungendo l’eccezionale punteggio di 93/100. Un risultato che testimonia l’impegno, la dedizione e il notevole talento dei giovani musicisti.

Sotto la guida esperta del Maestro Roberto Issoglio, nell’ambito della sua classe di musica da camera, Demetra e Nicolò hanno eseguito con maestria la “Sonata per violino e pianoforte n. 4 in la minore, op. 23” di Ludwig van Beethoven, incantando la giuria con la loro interpretazione profonda e la perfetta intesa artistica.

Questo successo non solo onora Demetra Bertino e Nicolò Gadaleta, ma riflette anche l’alta qualità dell’insegnamento e l’ambiente stimolante offerto dal Conservatorio Vivaldi, che continua a formare professionisti e artisti di calibro internazionale.

Menu