APERTURA TRIENNIO FISARMONICA al “Vivaldi”

Apertura del Triennio di Fisarmonica al Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria

A partire dal prossimo Anno Accademico 2018-2019 sarà possibile iscriversi e frequentare i corsi per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo livello in FISARMONICA.
Il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria è l’unica sede in tutto il Piemonte in cui è stata istituita questa cattedra.
Mantice Armonico, strumento moderno dall’aria antica: ‘mantice armonico’ è la semplice traduzione letteraria del termine Fisarmonica o Physharmonika.
Diversi compositori contemporanei come Adamo Volpi, Lino Liviabella, Luciano Fancelli, Efrem Casagrande, Luigi Ferrari Trecate, Vittorio Melocchi, Gianfelice Fugazza, Gervasio Marcosignori, Bio Boccosi, Italo Salizzato, John Serry e tanti altri, con le loro composizioni originali e trascrizioni dei grandi compositori del Settecento, Ottocento e Novecento, hanno contribuito e aperto le porte alle antiche e nuove sonorità per questo strumento affascinante ed evocativo.

Periodo per la presentazione della Domanda di Ammissione:
dal 1 giugno al 27 agosto 2018

Per informazioni sul corso: Prof.ssa Giuseppina Scravaglieri
E-mail: giuseppinascravaglieri@gmail.com

Per informazioni sulle iscrizioni: Segreteria Didattica (dal lunedì al venerdì, ore 11-13)
Tel. 0131.051500 – E-mail segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it/WIP