Corsi

Scuola di Musica per Adulti

Iscrizioni entro il 31 ottobre 2019!

Potrebbero esserti utili anche questi documenti:
Pieghevole informativo 2019/2020

Modulo di iscrizione 2019/2020

A differenza degli anni passati, il prossimo Anno Accademico della Scuola di Musica per Adulti comincerà nel gennaio 2021. 

Saremo in grado di fornire le relative informazioni non prima del mese di Novembre 2020.

Vi preghiamo di continuare a tenervi informati attraverso questa pagina. Grazie. 

Speciale percorso formativo rivolto agli adulti: a chi desidera imparare a suonare uno strumento, a chi intende affinare le proprie conoscenze in campo musicale, a chi, semplicemente, desidera colmare la lacuna di un’educazione musicale che non ha avuto o che ha interrotto, la Scuola di Musica per Adulti è rivolta a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla musica anche senza avere alcuna esperienza. Per iscriversi è necessario aver compiuto 18 anni. La Scuola ha carattere amatoriale ed è articolata in cinque anni di corso suddivisi in due livelli di preparazione; al termine di ogni ciclo di studi viene rilasciato un attestato di frequenza. 

Materie

La materia principale (strumento) è a scelta tra:
Arpa, Canto Lirico, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Flauto, Organo, Oboe, Pianoforte, Percussioni, Saxofono, Tromba, Viola, Violino, Violoncello. 

Per il Laboratorio jazz/popular la materia principale (strumento) è a scelta tra:
Batteria, Canto, Chitarra, Contrabbasso, Pianoforte, Saxofono.

Tutti gli iscritti possono frequentare le materie collettive. Per tutti gli anni di corso è possibile frequentare il Coro.

Corsi e orari delle lezioni

I corsi inizieranno la seconda settimana di novembre e proseguiranno fino a maggio.
Le lezioni, 22 per ogni materia, avranno cadenza settimanale; ogni settimana è prevista una lezione individuale dello strumento scelto e una lezione collettiva di ogni materia teorica.
Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il giovedì presso i locali del Conservatorio “Vivaldi”, via Parma 1, Alessandria, in orario compreso tra le 17:00 e le 22:30 venendo così incontro alle esigenze lavorative degli iscritti.

Menu