Corsi

Scuola di Musica per Adulti

Iscrizioni entro il 31 ottobre 2019!

Potrebbero esserti utili anche questi documenti:
Pieghevole informativo 2019/2020

Modulo di iscrizione 2019/2020

Speciale percorso formativo rivolto agli adulti: a chi desidera imparare a suonare uno strumento, a chi intende affinare le proprie conoscenze in campo musicale, a chi, semplicemente, desidera colmare la lacuna di un’educazione musicale che non ha avuto o che ha interrotto, la Scuola di Musica per Adulti è rivolta a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla musica anche senza avere alcuna esperienza. Per iscriversi è necessario aver compiuto 18 anni. La Scuola ha carattere amatoriale ed è articolata in cinque anni di corso suddivisi in due livelli di preparazione; al termine di ogni ciclo di studi viene rilasciato un attestato di frequenza. 

Materie

La materia principale (strumento) è a scelta tra:
Arpa, Canto Lirico, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Flauto, Organo, Oboe, Pianoforte, Percussioni, Saxofono, Tromba, Viola, Violino, Violoncello. 

Per il Laboratorio jazz/popular la materia principale (strumento) è a scelta tra:
Batteria, Canto, Chitarra, Contrabbasso, Pianoforte, Saxofono.

Tutti gli iscritti possono frequentare le materie collettive. Per tutti gli anni di corso è possibile frequentare il Coro.

Corsi e orari delle lezioni

I corsi inizieranno la seconda settimana di novembre e proseguiranno fino a maggio.
Le lezioni, 22 per ogni materia, avranno cadenza settimanale; ogni settimana è prevista una lezione individuale dello strumento scelto e una lezione collettiva di ogni materia teorica.
Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il giovedì presso i locali del Conservatorio “Vivaldi”, via Parma 1, Alessandria, in orario compreso tra le 17:00 e le 22:30 venendo così incontro alle esigenze lavorative degli iscritti.

Menu