ore 16, SCATOLA SONORA XXVII – Giacomo e Achille Panizza tra Verdi e Puccini

1 Giugno @ 16:00 - 18:00

In occasione della XXVII edizione di SCATOLA SONORA Festival internazionale di Opera e Teatro Musicale di piccole dimensioni il Conservatorio “A. Vivaldi” presenta Giacomo e Achille Panizza tra Verdi e Puccini

Musiche del compositore Federico Favali, Pianista Nicole Panizza.

Sabato 1 giugno 2024 ore 16 – Auditorium Pittaluga – via Parma, 1 – Alessandria

Gli spettacoli in Auditorium Pittaluga sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

A partire da martedì 21 maggio, presso Palazzo Cuttica, sarà allestita una mostra di manifesti storici dal titolo “Giacomo e Achille Panizza direttori d’orchestra al Teatro Municipale”, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Alessandria e la Biblioteca Civica di Alessandria “F. Calvo””

– Il FESTIVAL SCATOLA SONORA XXVII è inserito nel progetto “Le Stagioni del Vivaldi”, con il contributo della Regione Piemonte.

1 Giugno
Ora: