OPEN DAY e OPEN WEEK del Conservatorio “A. Vivaldi”

Open Day del Conservatorio “A. Vivaldi” il giorno 20 gennaio e Open Week fino al 27 gennaio 2024

Nella settimana dal 20 al 27 gennaio il Conservatorio Vivaldi accoglierà gli studenti interessati a conoscere tutte le realtà presenti presso l’Istituto. Al Conservatorio Vivaldi, oltre ai corsi di composizione, direzione di coro, canto lirico e tutti gli strumenti classici, sono attivi corsi di canto e strumenti  jazz. Sono pronte ad accogliervi anche le classi di  musica elettronica, musica da camera, la scuola di musica antica e di canto barocco. È inoltre presente un dipartimento dedicato esclusivamente alla didattica e un corso di diploma accademico di secondo livello in Musicoterapia.
Nella giornata di sabato 20 gennaio, presso l’Auditorium Pittaluga (via Parma, 1 – Alessandria), ci saranno due momenti informativi, incorniciati da esibizioni musicali di varie formazioni: alle 14,30, l’incontro con potenziali candidati all’iscrizione ai Corsi di Formazione di Base e ai Corsi Propedeutici; alle 16, l’incontro con giovani musicisti interessati all’iscrizione ai Corsi Accademici di Primo e Secondo Livello. Oltre agli esecutori, saranno presenti il Direttore e alcuni insegnanti in rappresentanza dei diversi dipartimenti.
Dal 22 fino al 1 febbraio, inoltre, i docenti saranno disponibili ad accogliere giovani studenti che vogliono ascoltare lezioni, farsi ascoltare e conoscere la Scuola che può permettere loro di seguire la propria passione e ricevere una formazione altamente professionale.

CONSULTA IL CALENDARIO DI RICEVIMENTO DOCENTI (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)