PROGETTO Prof_in_Coro 2019/2020

PRIMO INCONTRO IL 12 NOVEMBRE 2019
ISCRIZIONI FINO AL 20 DICEMBRE 2019

Sono aperte le iscrizioni al progetto Prof_in_Coro, iniziativa promossa dal Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria con l’egida dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte (MIUR). L’iniziativa, giunta al suo settimo anno di attività, prevede un periodo di avviamento al canto corale svolto sotto la guida del Prof. Luigi Cociglio, docente presso il dipartimento di Didattica della musica del Conservatorio, con la possibilità di entrare successivamente a far parte del coro stabile.
Il progetto è rivolto ai docenti (e dirigenti) della scuola pubblica e rappresenta un valido strumento per un approccio graduale e attivo alla musica e al canto, corroborato da approfondimenti di teoria musicale ed esercitazioni di tecnica vocale. Non è richiesta una specifica formazione iniziale, quanto piuttosto un sufficiente grado di intonazione e buona volontà.
Le lezioni si svolgeranno nei pomeriggi del martedì e del mercoledì, indicativamente dalle ore 17 alle ore 19, dal mese di novembre 2019 al mese di maggio 2020. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il primo incontro è fissato per martedì 12 novembre 2019 mentre il termine ultimo per l’iscrizione è il 20 dicembre 2019.
Per informazioni e modalità di iscrizione scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: profincoro@gmail.com