MUSICA IN RETE X ed. Maratona musicale di 12 ore

Domenica 23 ottobre 2022, dalle ore 11.00 alle ore 23.00

Sale del Conservatorio, Palazzo Cuttica – Alessandria, via Parma 1

MUSICA IN RETE X

Decima edizione della Maratona musicale di dodici ore con le allieve e gli allievi del “Vivaldi” e degli Istituti della Rete per la Formazione musicale di Base

La Rete per la Formazione musicale di Base è costituita da Istituti convenzionati con il Conservatorio “Vivaldi”, sul piano didattico e artistico. La Rete, costantemente in crescita, conta oggi 35 Istituti, pubblici e privati, delle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia. La Rete comprende anche 3 Licei musicali: Alessandria, Asti, Vercelli.

Alla maratona MUSICA IN RETE X° ed. si esibiranno più di 300 allieve e allievi: solisti, formazioni cameristiche, 4 grandi orchestre e 3 cori. Del Conservatorio “Vivaldi” e di altri 11 Istituti:

• 3 Licei musicali: Alessandria, Asti, Vercelli.
  • 8 Istituti. Anche quest’anno saranno presenti : Associazione Liceo musicale di Rivarolo Canavese, Civico Istituto Musicale “Rocca” di Alba, Ist. Civica musicale “Vallotti” di Vercelli, Associazione culturale “M° Luca Solerio” di Treville. Tra i “nuovi” (entrati recentemente nella Rete): Accademia Musicale di Arenzano, Scuola “G. Conte” di Genova Pegli, Associazione “Musica insieme APS” di Grugliasco (TO), Scuola Media a Indirizzo Musicale “Saracco-Bella” di Acqui Terme (AL).

L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento posti.

I concerti si terranno presso l’Auditorium Pittaluga e la Sala Abbà Cornaglia del Conservatorio “Vivaldi”

Il programma

– Evento inserito nel progetto “Cantiere Vivaldi” con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria –

23 Ottobre 2022