Accoglienza e Servizi

Consulenza Psicologica

CONSULENZA PSICOLOGICA

Attivazione e potenziamento delle attività di counseling psicologico di supporto a tutti gli studenti e docenti del Conservatorio “Vivaldi” realizzato dalla Dott.ssa Cecilia Ricaldone, psicologa e psicoterapeuta, esperta di didattica inclusiva.

Il Counseling è una forma di relazione d’aiuto che ha l’obiettivo di proporre strumenti e metodi per far fronte alle situazioni di crisi. L’obiettivo generale di questa iniziativa è quello di offrire l’opportunità di trovare ascolto e supporto in relazione a situazioni di disagio personale: dubbi o incertezze rispetto alle proprie capacità personali ed emotive, ma anche difficoltà nelle relazioni con altri studenti, con i docenti, o necessità di affinare il proprio metodo di studio.

Il servizio è gratuito ed è attivo il MARTEDI’ in presenza presso l’aula 1 del Conservatorio “Vivaldi” con fascia oraria 10:00 -12:00;

il servizio offre anche la possibilità di svolgere colloqui utilizzando tecnologie elettroniche per la comunicazione a distanza, nel rispetto delle misure di sicurezza, anche informatica, in conformità alla normativa di settore.

Il servizio funziona su appuntamento e garantisce l’anonimato e la riservatezza sui dati personali.

È obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email: sportello.psicologico@conservatoriovivaldi.it 

entro le ore 13:00 del lunedì precedente. 

Tutte le indicazioni e la documentazione fornite vengono trattate con riservatezza e sono soggette alle norme vigenti della privacy.



Menu