Gli appuntamenti di Novembre al “Vivaldi”

Mercoledì 15 novembre ore 17,00
ASPETTANDO I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO – CONCERTO PER FEDERICO ERMIRIO
Auditorium Pittaluga – via Parma, 1 – Alessandria
Aspettando la rassegna dei Mercoledì del Conservatorio, il “Vivaldi” dedica un concerto alla memoria del professor Federico Ermirio, illustre compositore e organizzatore di eventi musicali, docente di armonia e per più di vent’anni direttore del “Vivaldi” di Alessandria, recentemente scomparso.

Martedì 21 novembre ore 18,00
SUONARE, CAPIRE LA MUSICA D’OGGI – Secondo Concerto dedicato a György Ligeti
Auditorium Pittaluga – via Parma, 1 – Alessandria
Secondo appuntamento  di un ciclo di otto concerti dedicati alla musica di György Ligeti a cura del professor Sergio Lanza. Sarà eseguito anche il celebre Poème Symphonique (per 100 metronomi), … un brano imperdibile se siete curiosi di conoscere una musica che osa uscire dagli schemi.

Giovedì 23 novembre ore 17,00 (evento fuori sede!)
LA MERAVIGLIOSA INVENZIONE: GIUSEPPE VERDI E LA LOCOMOTIVA

Salone della Biblioteca Universitaria di Genova – via Balbi, 40 – Genova
Conferenza-concerto organizzato dal Conservatorio di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria, dedicato alle opere verdiane negli anni dell’introduzione delle reti ferroviarie nel nord Italia. In programma un intervento a cura della Biblioteca Universitaria di Genova e arie verdiane degli allievi della classe di Canto Lirico della professoressa del Vivaldi Lilia Gamberini.

Mercoledì 29 novembre ore 21,00 (evento in orario serale!)
I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO XXXII – PRIMO APPUNTAMENTO

Primo appuntamento della nostra rassegna i Mercoledì del Conservatorio
Mario Ancillotti, flauto – Eliana Grasso, pianoforte.  Brani di Mel Bonis, Claude Debussy, Albert Roussel.