Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

COSCIA e TROVESI in “La misteriosa musica della regina Loana”

23 Giugno 2022

AGGIORNAMENTO:  I POSTI PRENOTABILI ONLINE SONO ESAURITI. Ringraziamo per il consueto grande entusiasmo verso le nostre iniziative!

GIANLUIGI TROVESI clarinetto piccolo, clarinetto contralto – GIANNI COSCIA fisarmonica

in 

LA MISTERIOSA MUSICA DELLA REGINA LOANA 

“La misteriosa musica della regina Loana”  è un’opera di Gianni Coscia e Gianluigi Trovesi (2019) che con originalità e rifuggendo una impostazione didascalica (“senza pretese di completezza”, dicono gli autori), ripercorre “alcuni degli innumerevoli spunti musicali” presenti nel romanzo La misteriosa fiamma della regina Loana di Umberto Eco, pubblicato nel 2004.

La performance musicale è corredata da una riflessione letteraria della prof.ssa Barbara Viscardi, che metterà in luce le diverse possibili interpretazioni del romanzo.

 

Giovedì 23 giugno 2022 ore 21, Cortile di Palazzo Cuttica – Via Parma 1, Alessandria

Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, in conformità alle norme vigenti.

E’ gradita la prenotazione online: LINK 

– Il Conservatorio ringrazia Guala Dispensing per il contributo dato alla realizzazione dell’evento –

Details

Date:
23 Giugno 2022
Event Category:

Venue

Cortile di Palazzo Cuttica
Entrata da Piazza Giovanni XXIII (piazza Duomo)
Alessandria,
+ Google Map
Menu