Studenti
Corsi Accademici 23/24
Per visualizzare il calendario di ogni insegnamento cliccare su “Visualizza”.
Gli studenti sono tenuti ad iscriversi ad ogni singolo corso cliccando su ‘Iscriviti’.
Anno Accademico 2023/24
INSEGNAMENTO | SPECIFICHE | TRIENNIO / BIENNIO | SCHEDA | DOCENTE | ORE | CFA | CODICE | ISCRIZIONE CORSO |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Storia della popular music | T-B | Visualizza | Achilli Alessandro | 20 | 3 | CODM/06 | Iscriviti | |
Fondamenti di acustica degli strumenti musicali e della voce | T | Visualizza | Albini Giovanni | 20 | 2 | COTP/06 | Iscriviti | |
Ear Training 1 | T | Visualizza | Albini Giovanni | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti | |
Ear Training 2 | T | Visualizza | Albini Giovanni | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti | |
Lettura cantata, intonazione e ritmica | T | Visualizza | Albini Giovanni | 20 | 2 | Iscriviti | ||
Semiografia Musicale per il canto | B | Visualizza | Albini Giovanni | 15 | 2 | COTP/06 | Iscriviti | |
Ukulele 1 | Corso libero - Primo modulo | T-B | Visualizza | Albini Giovanni | 16 | 1 | Iscriviti | |
Ukulele 2 | Corso libero - Secondo modulo | T-B | Visualizza | Albini Giovanni | 24 | 2 | Iscriviti | |
Teoria della Musica | T | Visualizza | Albini Giovanni | 20 | 2 | COTP/06 | Iscriviti | |
Semiografia Musicale del repertorio contemporaneo | Orari aggiornati - in data 7/1/2024. | B | Visualizza | Albini Giovanni | 24 | 4 | COTP/06 | Iscriviti |
Riallineamento | T | Visualizza | Albini Giovanni | 40 | / | COTP/06 | Iscriviti | |
Teoria della Musica (estivo) | T | Visualizza | Albini Giovanni | 20 | 2 | COTP/06 | Iscriviti | |
Prassi esecutive e repertori 1 | Ukulele | T | Visualizza | Albini Giovanni | 20 | 6 | DPCL/65 | Iscriviti |
Musica da camera 1 - consort di ukulele | T | Visualizza | Albini Giovanni | 15 | 3 | DPCL/65 | Iscriviti | |
Prassi di creazione estemporanea nelle culture tradizionali 1 | T | Visualizza | Albini Giovanni | 40 | 13 | DPCL/65 | Iscriviti | |
Prassi esecutive e repertori - Secondo strumento Flauto dolce | FdB/P/T | Visualizza | Bagliano Stefano | 18 | 4 | COMA/15 | Iscriviti | |
Musica d'insieme per voci e strumenti antichi | Fruibile anche come corso libero/singolo | T/B | Visualizza | Bagliano Stefano | 25 | 5 | COMA/15 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori di insieme per voci e strumenti antichi | - | T/B | Visualizza | Bagliano Stefano | 25 | 5 | COMA/15 | Iscriviti |
Improvvisazione e ornamentazione allo strumento | T/B | Visualizza | Bagliano Stefano | 15 | 3 | COMA/15 | Iscriviti | |
Prassi esecutive e repertori Flauto dolce 3 | Fruibile anche come corso libero/singolo | T | Visualizza | Bagliano Stefano | 38 | 16 | COMA/15 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori in Consort - Flauto dolce 3 | Fruibile anche come corso singolo/libero | T | Visualizza | Bagliano Stefano | 20 | 4 | COMA/15 | Iscriviti |
Letteratura dello strumento - Flauto dolce | T | Visualizza | Bagliano Stefano | 20 | 3 | COMA/10 | Iscriviti | |
Laboratorio Consort di flauti dolci | Fruibile per chi frequenta flauto dolce come secondo strumento | P/T/B | Visualizza | Bagliano Stefano | 16 | 2 | COMA/10 | Iscriviti |
Storia e storiorafia della Musica I | T | Visualizza | Baldini Giovanni | 20 | 3 | CODM/04 | Iscriviti | |
Storia e Storiografia della Musica II | T | Visualizza | Baldini Giovanni | 20 | 3 | CODM/04 | Iscriviti | |
Storia della musica I - propedeutico | Propedeutico e anche Recupero debito storia della musica I | T | Visualizza | Baldini Giovanni | 50 | 4 | CODM/04 | Iscriviti |
Storia della musica II - propedeutico | Propedeutico e anche Recupero debito storia della musica II | T | Visualizza | Baldini Giovanni | 50 | 4 | CODM/04 | Iscriviti |
Storia delle forme e dei repertori - monografico sul Novecento | B | Visualizza | Baldini Giovanni | 24 | 4 | CODM/04 | Iscriviti | |
Metodologia della ricerca storico-musicale | B | Visualizza | Baldini Giovanni | 24 | 4 | CODM/04 | Iscriviti | |
Tecniche e pianificazione della comunicazione | B | Visualizza | Baldini Giovanni | 20 | 3 | Iscriviti | ||
Modalità | da 12 ore | B | Visualizza | Baldini Giovanni | 12 | 2 | Iscriviti | |
Modalità | da 20 ore | B | Visualizza | Baldini Giovanni | 20 | 3 | Iscriviti | |
Pratica e Lettura Pianistica | Fruibile anche come corso a scelta | P/T/B | Visualizza | Barbero Anna | 18+18 | 3 | COTP/03 | Iscriviti |
Storia e Fondamenti della Musicoterapia | Corso valido per l'acquisizione dei 48 CFA propedeutici al Biennio di "Teorie e Tecniche in Musicoterapia" | B/T | Visualizza | Baroni Mariagrazia | 30 | 4 | COMT/01 | Iscriviti |
MASTERCLASS IL LIUTO GALANTE | 7/8 Febbraio Iscrizioni entro il 31/1. | MASTERCLASS | Visualizza | Barto Robert | Iscriviti | |||
Pratica del repertorio vocale | Scuola di Canto Lirico | T | Visualizza | Bergamo Giovanni | 30 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Pratica del repertorio vocale | Studenti dalla Scuola di Canto lirico | B | Visualizza | Bergamo Giovanni | 15 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Prassi esecutiva e repertori | Studenti del Corso di Maestro collaboratore | T | Visualizza | Bergamo Giovanni | 30 | 12 | CODI/25 | Iscriviti |
Letteratura vocale e strumentale-repertorio operistico | Studenti del Corso di Pianoforte ad Indirizzo accompagnatore | B | Visualizza | Bergamo Giovanni | 20 | 3 | CODI/24 | Iscriviti |
Prassi esecutiva e repertori d'insieme da camera- repertorio operistico | Studentio del corso di Canto (tutti gli ordinamenti) | B | Visualizza | Bergamo Giovanni | 20 | 4 | COMI/03 | Iscriviti |
Prassi esecutiva e repertori d'insieme da camera- 3 (repertorio operistico) | Studenti del Corso di Canto lirico | T | Visualizza | Bergamo Giovanni | 20 | 4 | COMI/03 | Iscriviti |
Pratica dell'accompagnamento pianistico e della collaborazione al pianoforte | Studenti del Corso di pianoforte | T | Visualizza | Bergamo Giovanni | 20 | 7 | CODI/25 | Iscriviti |
Elementi di Direzione corale e concertazione | Come corso libero / singolo | P/T/B | Visualizza | Berzero Roberto | 20-30 | 2-3 | COID/01 | Iscriviti |
Elementi di Composizione Corale | Corso libero / singolo | P/T/B | Visualizza | Berzero Roberto | 20-30 | 2-3 | COID/01 | Iscriviti |
MASTERCLASS LA PRASSI STORICAMENTE INFORMATA | 21/22 Gennaio | MASTERCLASS | Visualizza | Biondi Fabio | Iscriviti | |||
Formazione Corale 1 | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | ||
Formazione Corale 2 | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | ||
Formazione Corale 3 | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | ||
Formazione Corale | B | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | ||
Musica d'insieme vocale e repertorio corale 1 | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | ||
Musica d'insieme vocale e repertorio corale 2 | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | ||
Formazione Corale 1 | da marzo, fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | |
Formazione Corale 2 | da marzo, fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | |
Formazione Corale 3 | da marzo, fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Bizzarri Lorenzo | 22 | 3 | Iscriviti | |
MASTERCLASS di Pianoforte / Pianoforte storico Docente: STEFANO FIUZZI Referenti: Prof. Gianmaria Bonino | MASTERCLASS iscrizioni entro il 18 Aprile. | Visualizza | Bonino Gianmaria / FIUZZI STEFANO | 18 | 1 | Iscriviti | ||
MASTERCLASS con Thomas Dobler | MASTERCLASS iscrizioni entro giovedì 27 Giugno | Visualizza | Dobler Thomas / Dado Moroni | Iscriviti | ||||
Lingua straniera comunitaria inglese | dal 28 Febbraio! Starts 28th of February! | T/B | Visualizza ORARI | Brioli Laura | 40/20 | 4 | CODL/02 | Iscriviti |
SEMINARIO SULL’IMPROVVISAZIONE E LA MUSICA CONTEMPORANEA SPERIMENTALE | Iscrizioni entro il 22 Gennaio 2024 | SEMINARIO | Visualizza | C. R. Calvi Anghinolfi | Iscriviti | |||
Interazione creativa in piccola media e grande formazione 1 | Fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Campioni Luca | 25 | 3 | COMI/06 | Iscriviti |
Interazione creativa in piccola media e grande formazione 2° | Fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Campioni Luca | 25 | 4 | COMI/06 | Iscriviti |
Interazione creativa in piccola media e grande formazione 3° | Fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Campioni Luca | 25 | 4 | COMI/06 | Iscriviti |
Interazione creativa in piccola media e grande formazione 1 | Jazz | B | Visualizza | Campioni Luca | 40 | 5 | COMI/06 | Iscriviti |
Interazione creativa in piccola media grande formazione 2 | Jazz | B | Visualizza | Campioni Luca | 40 | 5 | COMI/06 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori violino jazz 1 | Jazz | T | Visualizza | Campioni Luca | 35 | 15 | COMI/06 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori violino jazz 1 | Jazz | B | Visualizza | Campioni Luca | 32 | 20 | COMI/06 | Iscriviti |
Analisi delle forme poetiche | Fruibile anche come corso libero/singolo | T | Visualizza Programma | Cascio Paolo | 25 | 3 | CODM/07 | Iscriviti |
Analisi delle forme poetiche | Aprile 2024 - Fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Cascio Paolo | 25 | 2 | CODM/07 | Iscriviti |
Drammaturgia musicale | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza Programma | Cascio Paolo | 30 | 5 | CODM/07 | Iscriviti |
Fondamenti di Letteratura e testi per musica per studenti stranieri | Maggio 2024 - Per studenti stranieri | B | Visualizza | Cascio Paolo | 15 | 1 | CODM/07 | Iscriviti |
Letteratura e testi per musica | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza Programma | Cascio Paolo | 44 | 5 | CODM/07 | Iscriviti |
Letteratura e testi per musica | Marzo 2024 - fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Cascio Paolo | 24 | 4 | CODM/07 | Iscriviti |
Storia del teatro musicale | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza Programma | Cascio Paolo | 30 | 4 | CODM/07 | Iscriviti |
Storia del teatro musicale | Aprile 2024 - Fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Cascio Paolo | 30 | 4 | CODM/07 | Iscriviti |
Laboratorio: Composizione e arrangiamento | fruibile anche come Corso Libero/Singolo" | Laboratori musicali pratico-teorici per Docenti | Visualizza | Cavallone Paolo | 10 ore ( 6 in presenza e 4 online) | Frequentando due Laboratori: 1 CFA | CODD/02 | Iscriviti |
Elementi di Composizione per didattica della musica | B | Visualizza | Cavallone Paolo | 30 | 4 | CODD/02 | Iscriviti | |
Tecniche di arrangiamento e trascrizione | B | Visualizza | Cavallone Paolo | 24 | 4 | CODD/02 | Iscriviti | |
Tecniche di arrangiamento e trascrizione | T | Visualizza | Cavallone Paolo | 18 | 2 | CODD/02 | Iscriviti | |
Elementi di Composizione e analisi per didattica della musica 1 | T | Visualizza | Cavallone Paolo | 24 | 4 | CODD/02 | Iscriviti | |
Didattica dell'improvvisazione | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Cavallone Paolo | 24 | 4 | CODD/02 | Iscriviti |
Elementi di Composizione e analisi per didattica della musica 2 | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Cavallone Paolo | 24 | 4 | CODD/02 | Iscriviti |
Didattica della composizione dell'improvvisazione 1 | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Cavallone Paolo | 18 | 2 | CODD/02 | Iscriviti |
Didattica della composizione e dell'improvvisazione 2 | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Cavallone Paolo | 18 | 2 | CODD/02 | Iscriviti |
Tecniche Contrappuntistiche | Caratterizzante | T | Visualizza | Cavallone Paolo | 18 | 2 | CODC/01 | Iscriviti |
Tecnologia e tecniche delle ripresa e della registrazione audio | per il Biennio Jazz | B | Visualizza | Clemente Manfredi | 20 | 2 | COME/04 | Iscriviti |
Storia della Musica Elettroacustica | T | Visualizza | Clemente Manfredi | 24 | CODM/05 | Iscriviti | ||
Composizione Musicale Elettroacustica I | T | Visualizza | Clemente Manfredi | 24 | COME/02 | Iscriviti | ||
Tecnologie e tecniche dell'amplificazione e dei sistemi di diffusione audio | per Biennio Jazz, 2° anno | B | Visualizza | Clemente Manfredi | 20 | 2 | COME/04 | Iscriviti |
Elettroacustica III | T | Visualizza | Clemente Manfredi | 18 | 4 | COME/04 | Iscriviti | |
Direzione e concertazione di coro I | T | Visualizza | Cociglio Luigi | 20 | 2 | CODD/01 | Iscriviti | |
Direzione e concertazione di coro 2 | T | Visualizza | Cociglio Luigi | 20 | 2 | CODD/01 | Iscriviti | |
Direzione e concertazione di coro 3 | T | Visualizza | Cociglio Luigi | 24 | 4 | CODD/01 | Iscriviti | |
Fondamenti di tecnica vocale 1 | T | Visualizza | Cociglio Luigi | 24 | 3 | CODD/01 | Iscriviti | |
Didattica del canto corale | T | Visualizza | Cociglio Luigi | 14 | 2 | CODD/01 | Iscriviti | |
Direzione e concertazione di coro 1 | B | Visualizza | Cociglio Luigi | 24 | 5 | CODD/01 | Iscriviti | |
Direzione e concertazione di coro 2 | B | Visualizza | Cociglio Luigi | 24 | 6 | CODD/01 | Iscriviti | |
Didattica del canto corale e repertorio corale | B | Visualizza | Cociglio Luigi | 36 | 8 | CODD/01 | Iscriviti | |
Laboratorio corale: CoralLab | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | Laboratori musicali pratico-teorici per Docenti | Visualizza | Cociglio Luigi | 10 ore: 6 ore in presenza e 4 ore online | Frequentando due Laboratori: 1 CFA | CODD/01 | Iscriviti |
Fisiopatologia dell'esecuzione vocale | MASTERCLASS per interni e esterni | T/B | Visualizza | Cossu Diego / Bergamo Giovanni Battista | 20 | 3 | Iscriviti | |
Letteratura dello Strumento | Pianoforte | T | Visualizza | Costa Matteo | 20 | 3 | CODI/21 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme da camera Repertorio Liederistico | Canto lirico | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 30 | 3 | COMI/03 | Iscriviti |
Pratica del Repertorio Vocale II | Studenti di canto lirico iscritti al triennio | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 30 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Pratica del Repertorio Vocale III | Studenti di canto lirico del triennio | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 30 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Pratica dell'accompagnamento e della collaborazione al pianoforte | Pianoforte | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Pratica dell'accompagnamento e della collaborazione al pianoforte 2 | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 30 previste | 6 | CODI/25 | Iscriviti | |
Pratica dell'accompagnamento e della collaborazione al pianoforte 3 | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 24 previste | 4 | CODI/25 | Iscriviti | |
Musica vocale da camera | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 | 3 | CODI/24 | Iscriviti | |
Musica vocale da camera II | T | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 | 3 | CODI/24 | Iscriviti | |
Letteratura vocale e strumentale repertorio Liederistico | Musica d'insieme | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 20 | 4 | CODI/24 | Iscriviti |
Letteratura vocale e strumentale - repertorio Liederistico - 1 | Canto | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 30 previste | 5 | CODI/24 | Iscriviti |
Letteratura vocale e strumentale - repertorio Liederistico - 2 | Canto | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 20 | 3 | CODI/24 | Iscriviti |
Pratica del Repertorio Vocale I | Studenti di canto lirico iscritti al triennio | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 30 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Pratica del Repertorio Vocale I | Canto lirico | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Pratica del Repertorio Vocale II | Canto lirico | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Musica da camera 1 | Musica d'insieme | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 delle 45 previste | 15 | COMI/03 | Iscriviti |
Musica da camera 2 | Musica d'insieme | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 delle 45 previste | 15 | COMI/03 | Iscriviti |
Pratica del Repertorio Vocale II | Canto da camera | B | Visualizza | Cuomo Lucio | 15 | 5 | CODI/25 | Iscriviti |
Storia della musica | 1 | T | Visualizza | Dondi Anna | 20 | 4 | CODM/01 | Iscriviti |
Storia della musica | triennio | T | Visualizza | Dondi Anna | 20 | 4 | CODM/01 | Iscriviti |
Storia delle forme e dei repertori - corso monografico sul '900 | tutte le annualità | B | Visualizza | Dondi Anna | 24 | 4 | CODM/01 | Iscriviti |
Storia e storiografia della musica | annualità 1 | T | Visualizza | Dondi Anna | 30 | 4 | CODM/01 | Iscriviti |
Storia e storiografia della musica | annualità 2 | T | Visualizza | Dondi Anna | 30 | 4 | CODM/01 | Iscriviti |
Storia e storiografia della musica | T | Visualizza | Dondi Anna | 30 | 4 | CODM/01 | Iscriviti | |
Storia delle forme e dei repertori: musica antica | B | Visualizza | Dondi Anna | 20 | 3 | CODM/01 | Iscriviti | |
Legislazione e diritto dello spettacolo | B | Visualizza | Dondi Anna | 15 | 2 | COME/06 | Iscriviti | |
Seminario: John M.Chowning | 6 Febbraio 2024 ore 16-18 in Auditorium | Info sul sito | Dondi Anna | Iscriviti | ||||
Seminario: John M.Chowning | 2° seminario -data da definire- | Info sul sito | Dondi Anna | Iscriviti | ||||
Lettura della Partitura | T | Visualizza | Fabrizio Giuseppe | 25 | COTP/02 | Iscriviti | ||
Tecniche di Lettura Estemporanea | T | Visualizza | Fabrizio Giuseppe | 25 | COTP/02 | Iscriviti | ||
Tecniche di Lettura Estemporanea | B | Visualizza | Fabrizio Giuseppe | 9 | COTP/02 | Iscriviti | ||
Lettura della Partitura | B | Visualizza | Fabrizio Giuseppe | 9 | COTP/02 | Iscriviti | ||
Fisiopatologia dell'esecuzione strumentale | Fruibile anche come Tecniche di espressione e consapevolezza corporea | T/B | Visualizza | Fandavelli Daniela / Bergamo Giovanni Battista | 20 | 3 | CODD/07 | Iscriviti |
Analisi delle forme compositive I | P-T | Visualizza | Favali Federico | 24 | 3 | COTP/01 | Iscriviti | |
Analisi delle forme compositive II | P-T | Visualizza | Favali Federico | 24 | 3 | COTP/01 | Iscriviti | |
Teorie e tecniche dell'armonia III - Canto dato | P-T | Visualizza | Favali Federico | 30 | 4 | COTP/01 | Iscriviti | |
Analisi dei repertori per pianoforte ed archi | T/B | Visualizza | Favali Federico | 24 | Iscriviti | |||
Analisi dei repertori (corso generale) | T/B | Visualizza | Favali Federico | 24 | Iscriviti | |||
Analisi dei repertori per strumenti antichi | T/B | Visualizza | Favali Federico | 18 | Iscriviti | |||
Analisi dei repertori per voce | T/B | Visualizza | Favali Federico | 24 | Iscriviti | |||
Recondita armonia di bellezze diverse". Orchestrazione e spazi tonali nella musica di Giacomo Puccini | P/T/B | Visualizza | Favali Federico | 12 | 2 | Iscriviti | ||
Tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble 1 | fribile anche come corso libero/singolo | T | Visualizza | Fazio Enrico | 30 | 6 | CODC/05 | Iscriviti |
Tecniche di scrittura ed arrangiamento per vari tipi di ensemble 2 | da Marzo | T | Visualizza | Fazio Enrico | 30 | 6 | CODC/05 | Iscriviti |
Tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble 1 | B | Visualizza | Fazio Enrico | 25 | 4 | CODC/05 | Iscriviti | |
Tecniche di scrittura ed arrangiamento per vari tipi di ensemble 2 | B | Visualizza | Fazio Enrico | 25 | 4 | CODC/05 | Iscriviti | |
Tecniche compositive Jazz - per strumentisti e cantanti 1 | Dipartimento di Jazz | B | Visualizza | Fazio Enrico | 25 | 4 | CODC/04 | Iscriviti |
Tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble 1 | Diapartimento di Jazz, scuola di composizione | B | Visualizza | Fazio Enrico | 25 | 4 | CODC/05 | Iscriviti |
Tecniche di improvvisazione musicale (per Jazz) | da Marzo | B | Visualizza | Fazio Enrico | 24 | 3 | CODM/08 | Iscriviti |
Analisi forme compositive e performative del Jazz | da Maggio | B | Visualizza | Fazio Enrico | 20 | 3 | CODM/06 | Iscriviti |
Direzione di gruppi strumentali e vocali | T/B | Visualizza | Ferrara Paolo | 40 | 3 | CO/ | Iscriviti | |
Clarinetto - Prassi esecutive e repertori | T/B | Visualizza | Ferrofino Elena | 40 | Iscriviti | |||
Letteratura dello strumento | Gli iscritti al corso di clarinetto | T | Visualizza | Ferrofino Elena | 15 | Iscriviti | ||
Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento | Gli iscritti al corso di clarinetto | T | Visualizza | Ferrofino Elena | 15 | Iscriviti | ||
Metodologia dell'insegnamento | Gli iscritti al corso di clarinetto | T | Visualizza | Ferrofino Elena | 25 | Iscriviti | ||
Prassi esecutiva e repertori | Gli iscritti al corso di clarinetto | B | Visualizza | Ferrofino Elena | 40 | Iscriviti | ||
Letteratura dello strumento | Gli iscritti al corso di clarinetto | B | Visualizza | Ferrofino Elena | 10 | Iscriviti | ||
Clarinetto - Secondo strumento | T | Visualizza | Ferrofino Elena | 25 | COTP/02 | Iscriviti | ||
Corso Monografico "Gli Scherzi di Chopin" | Tutti i pianisti del Biennio | B | Visualizza | Folliero Massimo | 15 | 5 | CODI/21 | Iscriviti |
Letteratura dello strumento | Tutti i pianisti del Biennio Da Venerdì 2/2 | B | Visualizza | Folliero Massimo | 12 | 3 | CODI/21 | Iscriviti |
Repertorio monografico | Le opere giovanili di Robert Schumann // ATTENZIONE CAMBIO DOCENZA IN CORSO | B | Visualizza | G.E. n.a. | 15 | 5 | CODI/21 | Iscriviti |
Consapevolezza ed espressione corporea "Aria Conduttrice di Musica" | fruibile anche come corso libero / gruppo RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI - stop iscrizioni - | P/T/B | Visualizza | Galli Fausto | 18 | 1 | CODD/07 | Iscriviti |
Creazione del gruppo strumentale Orchestra Giovanile di Fiati | corso libero/collettivo e di gruppo | P/T/B | Visualizza | Galli Fausto | 38+concerti | 2 | Iscriviti | |
Corso di direzione d'orchestra e ensemble di strumenti a fiato | corso libero | P/T/B | Visualizza | Galli Fausto | 45 | 2 | Iscriviti | |
TECNICHE DI IMPROVVISAZIONE MUSICALE 1 - PER JAZZ | T | Visualizza | Gallo Danilo | 25 | 4 | COMI/08 | Iscriviti | |
TECNICHE DI IMPROVVISAZIONE MUSICALE 2 - PER JAZZ | T | Visualizza | Gallo Danilo | 25 | 4 | COMI/08 | Iscriviti | |
TECNICHE DI IMPROVVISAZIONE MUSICALE 3 - PER JAZZ | T | Visualizza | Gallo Danilo | 25 | 4 | COMI/08 | Iscriviti | |
PRASSI ESECUTIVE E REPERTORI JAZZ 1 | da Marzo | T | Visualizza | Gallo Danilo | 20 | 4 | COMI/06 | Iscriviti |
PRASSI ESECUTIVE E REPERTORI JAZZ 2 | da Marzo | T | Visualizza | Gallo Danilo | 20 | 4 | COMI/06 | Iscriviti |
ANALISI DELLE FORME COMPOSTIVE E PERFORMATIVE DEL JAZZ 1 | da Gennaio | T | Visualizza | Gallo Danilo | 20 | 3 | CODM/06 | Iscriviti |
ANALISI DELLE FORME COMPOSTIVE E PERFORMATIVE DEL JAZZ 2 | da Gennaio | T | Visualizza | Gallo Danilo | 20 | 3 | CODM/06 | Iscriviti |
Armonia Jazz 1 | fruibile come corso libero/singolo | T | Visualizza | Giachino Fabio | 30 | 4 | CODC/04 | Iscriviti |
Armonia Jazz 2 | fruibile come corso libero/singolo | T | Visualizza | Giachino Fabio | 30 | 4 | CODC/04 | Iscriviti |
Pianoforte per strumenti e canto jazz | fruibile anche come corso libero/individuale/di gruppo | Fb/P/T/B | Visualizza | Giachino Fabio | 20 | 3 | COMJ/09 | Iscriviti |
Ear training 1 per Jazz | fruibile anche come Corso Libero/Singolo - scheda in aggiornamento -> | T | Visualizza | Giachino Fabio | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti |
Ear training 2 per Jazz | fruibile come corso libero/singolo - scheda in aggiornamento -> | T | Visualizza | Giachino Fabio | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti |
Prassi esecutiva e repertorio - repertorio monografico | Pianoforte | B | Visualizza | Gragnani Simone | 15 | 5 | CODI/21 | Iscriviti |
Repertorio monografico / ATTENZIONE CAMBIO DOCENTE IN CORSO | Schumann / ATTENZIONE CAMBIO DOCENTE IN CORSO | B | Visualizza | Grasso Eliana ATTENZIONE CAMBIO DOCENTE IN CORSO | CODI/21 | Iscriviti | ||
Lettura della Partitura | T | Visualizza | Grasso Fabio | 25 v. note | 6 v. note | COTP/02 | Iscriviti | |
Lettura della Partitura | B | Visualizza | Grasso Fabio | 24 v. note | 3 | COTP/02 | Iscriviti | |
Tecniche di lettura estemporanea e di trasposizione tonale | T | Visualizza | Grasso Fabio | 25 | 5 | CODI/25 | Iscriviti | |
Tecniche di lettura estemporanea e di trasposizione tonale | B | Visualizza | Grasso Fabio | 9 | 3 | CODI/25 | Iscriviti | |
Storia della Musica III | Scuola di Didattica | T | Visualizza | Ianniello Armando | 30 | 4 | CODD/06 | Iscriviti |
Didattica dell'ascolto BI | Scuola di Didattica della Musica | B | Visualizza | Ianniello Armando | 24 v. note | 3 | CODD/06 | Iscriviti |
Storia della Musica I | Scuola di Didattica della Musica | T | Visualizza | Ianniello Armando | 30 | 4 | CODD/06 | Iscriviti |
Metodologia dell'indagine storico-musicale | Scuola di Didattica della musica | B | Visualizza | Ianniello Armando | 18 | 3 | CODD/06 | Iscriviti |
Storia della musica per didattica della musica | Scuole di didattica della musica e didattica dello strumento | B | Visualizza | Ianniello Armando | 30 | 4 | CODD/06 | Iscriviti |
Storia della musica II | Scuola di Didattica della musica | T | Visualizza | Ianniello Armando | 30 | 5 | CODD/06 | Iscriviti |
Didattica dell'Ascolto II | Triennio di Didattica della Musica | T | Visualizza | Ianniello Armando | 30 | 4 | CODD/06 | Iscriviti |
Fondamenti di antropologia ed etnomusicologia | Scuola di didattica della musica | T | Visualizza | Ianniello Armando | 30 | 4 | CODD/06 | Iscriviti |
Fondamenti di Sociologia musicale | -> Settembre 2024 | B | Visualizza | Ianniello Armando | 15 | 2 | CODD/06 | Iscriviti |
Antropologia della musica | -> Settembre 2024 | T | Visualizza | Ianniello Armando | 30 | 4 | COMJ/13 | Iscriviti |
Masterclass Pianistica | MASTERCLASS 27/5/2024 | Scadenza iscrizioni: 23 maggio 2024 | Visualizza | VENEZIANO Irene / Costa Matteo | Iscriviti | |||
Musica da Camera | Tutti gli studenti | T/B | Visualizza | Issoglio Roberto | Iscriviti | |||
Prassi esecutive e repertori d'insieme | Tutti gli studenti | T/B | Visualizza | Issoglio Roberto | Iscriviti | |||
Tecniche compositive del novecento | studenti biennio di Jazz anche corso libero | B | Visualizza | Lanza Sergio | 20 | 3 | CODC/01 | Iscriviti |
Analisi compositiva 2 | fruibile anche come corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Lanza Sergio | 20 | 3 | CODC/01 | Iscriviti |
Forme sistemi e linguaggi (per strumenti e cantanti) | fruibile anche come corso Libero/Singolo | T/B | Visualizza | Lanza Sergio | 18 | 3 | CODC/01 | Iscriviti |
Composizione 1 | fruibile anche come corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Lanza Sergio | 24 | CODC/01 | Iscriviti | |
Analisi Compositiva 2 | fruibile anche come corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Lanza Sergio | 20 | 3 | CODC/01 | Iscriviti |
Analisi Compositiva 1 | fruibile anche come corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Lanza Sergio | 20 | 3 | CODC/01 | Iscriviti |
Composizione 2 | T | Visualizza | Lanza Sergio | 45 | 18 | CODC/01 | Iscriviti | |
Composizione 3 | T | Visualizza | Lanza Sergio | 45 | 18 | CODC/01 | Iscriviti | |
Tecniche compositive | per studenti di Musica elettronica | B | Visualizza | Lanza Sergio | 24 | 4 | CODC/01 | Iscriviti |
Analisi compositiva 2 | per studenti di Musica elettronica | T | Visualizza | Lanza Sergio | 20 | 3 | CODC/01 | Iscriviti |
Tecniche di Improvvisazione Musicale | tutte le scuole, ad eccezione del comparto Jazz, di Musica Antica e di Didattica | T/B | Visualizza | Lanza Sergio | 24 | 3 | COMI/08 | Iscriviti |
Prassi esecutiva e repertorio - prassi duo | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Losito Nicola | 12 | 3 | CODI/21 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori - Repertorio monografico | titolo: "Il pianoforte di Fryderyk Chopin: Ballate, Notturni, Mazurke, Polacche e Preludi" - fruibile anche come corso singolo | T/B | Visualizza | Marchegiani Sergio | 15 | 5 | CODI/21 | Iscriviti |
Masterclass di Chitarra Classica | MASTERCLASS 25/5/2024 | Scadenza iscrizioni: 23 maggio 2024 | Visualizza | BATTAGLIA Marco / Buono Emanuele | Iscriviti | |||
Letteratura dello strumento | T | Visualizza | Marelli Michele | 15 | 3 | CODI/09 | Iscriviti | |
Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento | T | Visualizza | Marelli Michele | 15 | 3 | CODI/09 | Iscriviti | |
Letteratura dello strumento | B | Visualizza | Marelli Michele | 10 | 2 | CODI/09 | Iscriviti | |
Letteratura dello strumento per clarinetto basso | B | Visualizza | Marelli Michele | 10 | 2 | CODI/09 | Iscriviti | |
Trattati e metodi | T | Visualizza | Marelli Michele | 15 | 3 | CODI/09 | Iscriviti | |
Violoncello - Secondo strumento | P/T | Visualizza | Merlo Claudio | 18/20 | CODI/07 | Iscriviti | ||
Storia del Jazz e delle musiche improvvisate audiotattili | 1 su 2 | T | Visualizza | Michelone Guido | 30 | 5 | CODM/07 | Iscriviti |
Lettura dello spartito | Canto (Biennio e triennio), Canto barocco (Triennio) e Pianoforte (Biennio e triennio). | T/B | Visualizza | Nicassio Leonardo | 15/60 | 3 | CODI/25 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme per fiati 1 | Classi di Clarinetto, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Tromba, Trombone. | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/04 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme per fiati 1 | Classe di Saxofono | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 20 | 4 | COMI/04 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme per fiati 2 | Classi di Clarinetto, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Saxofono, Tromba, Trombone | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/04 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme per fiati 3 | Classi di Clarinetto, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Saxofono, Tromba, Trombone | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/04 (3A1) opzionale | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme da camera 1 | Strumentisti a fiato e chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di primo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/03 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme da camera 2 | Strumentisti a fiato iscritti ai Corsi Accademici di primo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/03 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme da camera 2 | Chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di primo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/03 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme per fiati 3 | Strumentisti a fiato iscritti ai Corsi Accademici di primo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/04 (3A1) opzionale | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme per fiati 3 | Chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di primo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | T | Visualizza | Nicolini Gianluca | 30 | 6 | COMI/03 opzionale | Iscriviti |
Musica d'insieme per fiati 1 | Classi di Clarinetto, Clarinetto basso, Corno, Corno inglese, Fagotto, Flauto, Oboe, Saxofono, Tromba, Trombone | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 20 | 5 | COMI/04 | Iscriviti |
Musica d'insieme per fiati 2 | Classi di Clarinetto, Clarinetto basso, Corno, Corno inglese, Fagotto, Flauto, Oboe, Tromba, Trombone | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 16 | 4 | COMI/04(2A1) opzionale | Iscriviti |
Musica d'insieme per fiati | Strumentisti a fiato iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello alla classe di Musica da camera vocale e strumentale - tutte le annuolità | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 20 | 5 | COMI/04 (2A1) opzionale | Iscriviti |
Musica da camera - tutte le annualità | Strumentisti a fiato iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 45 | 15 | COMI/03 | Iscriviti |
Musica da camera 1 | Chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 45 | 15 | COMI/03 | Iscriviti |
Musica da camera 2 | Chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 45 | 15 | COMI/03 | Iscriviti |
Musica da camera 1 | Strumentisti a fiato e chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello nella classe di Musica da camera vocale e strumentale che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 45 | 15 | COMI/04 (2A1) | Iscriviti |
Musica da camera 2 | Strumentisti a fiato e chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello nella classe di Musica da camera vocale e strumentale che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 45 | 15 | COMI/03 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori d'insieme da camera 1 | Strumentisti a fiato e chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello nella classe di Musica da camera vocale e strumentale che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 20 | 4 | COMI/03 (1A1) | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori 'insieme da camera 2 | Strumentisti a fiato e chitarristi iscritti ai Corsi Accademici di secondo livello nella classe di Musica da camera vocale e strumentale che desiderano svolgere le lezioni in formazione cameristica composta da uno o più strumenti a fiato e chitarra | B | Visualizza | Nicolini Gianluca | 20 | 4 | COMI/03 (2A2) | Iscriviti |
Pratica e lettura pianistica | Fruibile anche come corso libero | T/div | Visualizza | Oliveri Claudia | 18 | 3 | COTP/03 | Iscriviti |
ALCINA di G.F.Händel (selezione) | Selezione | Visualizza | Ori Simone / Guadagnini Mirko | 20 | 1 | Iscriviti | ||
L’eredità di Steve Lacy – Masterclass sull’improvvisazione di Roberto Ottaviano | MASTERCLASS 24/25-5 | Scadenza iscrizioni: 21 maggio 2024 | Visualizza | OTTAVIANO Roberto / Calò Ausonio | Iscriviti | |||
Masterclass di Flauto con Terri Sundeberg - Docente di Flauto, University of North Texas, USA | Iscrizioni entro 11 Marzo | Visualizza | Pallottelli Sergio - Terri Sundeberg | Iscriviti | ||||
Letteratura dello Strumento 2 (Triennio) | Scuole di pianoforte | T | Visualizza | Pasqualotto Francesco | 20 | 3 | CODI/21 | Iscriviti |
Filologia Musicale 23/24 | Corso libero | T | Visualizza | Polin Giovanni | 24 | 4 | CODM/04 | Iscriviti |
Estetica della Musica 23/24 | T | Visualizza | Polin Giovanni | 20 | 3 | CODM/03 | Iscriviti | |
Estetica della Musica 23/24 | B | Visualizza | Polin Giovanni | 24 | 3 | CODM/03 | Iscriviti | |
Filosofia della Musica 23/24 | B | Visualizza | Polin Giovanni | 24 | 3 | CODM/03 | Iscriviti | |
Psicologia della Musica 23/24 | B | Visualizza | Polin Giovanni | 24 | 3 | CODM/03 | Iscriviti | |
Iconografia musicale 23/24 | T | Visualizza | Polin Giovanni | 15 | 1 | CODM/03 | Iscriviti | |
Etnomusicologia | T | Visualizza | Polin Giovanni | 30 | 6 | CODM/02 | Iscriviti | |
Prassi esecutive e repertori in Consort 1 | Fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 20 | 3 | COMA/03 | Iscriviti |
Intavolature - 1 | Fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 20 | 3 | COMA/03 | Iscriviti |
Letteratura dello strumento - 1 | Fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 20 | 3 | COMA/03 | Iscriviti |
Pratica del basso continuo allo strumento - 1 | T | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 12/div> | 2 | COMA/03 | Iscriviti | |
Trattati e Metodi 1 | T | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 25 | 3 | COMA/03 | Iscriviti | |
Trattati e metodi I e II per canto barocco | T/B | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 18 | 2 | COMA/16 | Iscriviti | |
Prassi esecutive e repertori - Secondo strumento-Viola da Gamba | tutte le scuole | FbPT | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 18 | 4 | COMA/03 | Iscriviti |
Prassi esecutive e repertori Viola da Gamba I | Scuola di Viola da Gamba | T | Visualizza | Quintana Juan Manuel | 35 | 15 | CODI/25 | Iscriviti |
Pratica e Lettura pianistica | Tutte le scuole, ad eccezione del comparto Jazz, di Musica Elettronica, Arpa e Chitarra - fruibile anche come corso libero | T | Visualizza | Rapaglià Amalia | 18 | COTP/03 | Iscriviti | |
Ear Training 1 | anche come Corso Libero o Singolo da coloro che sono in possesso delle previste propedeuticità (certificazione propedeutica di Teoria, lettura e percezione) | T | Visualizza | Ravizza Andrea | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti |
Ear Training 2 | anche come Corso Libero o Singolo da coloro che hanno già acquisito l'idoneità di EAR TRAINING 1 (o dell'annualità unica) | T | Visualizza | Ravizza Andrea | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti |
Lettura cantata, intonazione e ritmica | Il corso può essere fruito anche come Corso Libero o Singolo. Non rilascia CFA a coloro che, per l'accesso al Corso Accademico di Primo Livello hanno dovuto sostenere la Prova 2 dell'Area Comune e a chi è già in possesso della Certificazione Propedeutica | T | Visualizza | Ravizza Andrea | 20 | 2 | COTP/06 | Iscriviti |
Videoscrittura musicale ed editoria musicale informatizzata 1 | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo. | T | Visualizza | Ravizza Andrea | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti |
Videoscrittura musicale ed editoria musicale informatizzata 2 | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo. | T | Visualizza | Ravizza Andrea | 20 | 3 | COME/05 | Iscriviti |
Riallineamento | Tutte le scuole | T | Visualizza | Ravizza Andrea | 40 | COME/05 | Iscriviti | |
La musica da camera per pianoforte e archi nel Biedermeier | MASTERCLASS con Jacopo Ristori | MASTERCLASS Iscrizioni entro il 15 Aprile | Visualizza | Ristori Jacopo / Merlo Claudio / Bonino Gianmaria | 15 | 2 | Iscriviti | |
MASTERCLASS L’ARCO E IL MICROFONO | 16-19 Gennaio Iscrizioni entro il 14/1. | MASTERCLASS | Visualizza | Robino Marco | Iscriviti | |||
Campionamento, sintesi ed elaborazione digitale dei suoni 1 | Tutte le scuole | T | Visualizza | Rosati Francesco | 18 | 4 | COME/05 | Iscriviti |
Campionamento Sintesi ed Elaborazione Digitale dei Suoni - 1 | Musica Elettronica | T | Visualizza | Rosati Francesco | 18 | 4 | COME/05 | Iscriviti |
Campionamento, sintesi ed Elaborazione Digitale dei Suoni - 2 | T | Visualizza | Rosati Francesco | 20 | 3 | COME/05 | Iscriviti | |
Sistemi, tecnologie, applicazioni e linguaggi di programmazione per la multimedialità 1 | Musica Elettronica | T | Visualizza | Rosati Francesco | 24 | 5 | Iscriviti | |
Sistemi, tecnologie, applicazioni e linguaggi di programmazione per la multimedialità 2 | T | Visualizza | Rosati Francesco | 24 | 5 | COME/06 | Iscriviti | |
Acustica Musicale 1 | T | Visualizza | Rosati Francesco | 20 | 3 | COME/03 | Iscriviti | |
Campionamento, sintesi ed elaborazione digitale dei suoni 1 | T | Visualizza | Rosati Francesco | 20 | 3 | COME/05 | Iscriviti | |
Composizione Audiovisiva Integrata | Musica Elettronica | B | Visualizza | Rosati Francesco | 24 | 5 | Iscriviti | |
Campionamento, sintesi ed elaborazione digitale dei suoni | B | Visualizza | Rosati Francesco | 24 | 4 | COME/05 | Iscriviti | |
Sistemi, tecnologie, applicazioni e linguaggi di programmazione per la multimedialità | B | Visualizza | Rosati Francesco | 24 | 4 | COME/06 | Iscriviti | |
Sistemi, tecnologie, applicazioni e programmazione audio e musicale per internet e per i sistemi di comunicazione mobile | B | Visualizza | Rosati Francesco | 15 | 3 | COME/06 | Iscriviti | |
Metodologia della ricerca dello studio Musicale | Lunedì | B | Visualizza | Rossi Luciano | 24 | 4 | CODM/04 | Iscriviti |
Storia e storiografia della musica 1 | Sabato | T | Visualizza | Rossi Luciano | 20 | 3 | CODD/04 | Iscriviti |
Storia e storiografia della musica 2 | Sabato | T | Visualizza | Rossi Luciano | 20 | 3 | CODD/04 | Iscriviti |
Strumenti e metodi della ricerca bibliografica | Scuole afferenti alla Musica antica | T | Visualizza | Sansone Donato | 20 | 3 | CODM/01 | Iscriviti |
Biblioteconomia e documentazione musicale | Scuole afferenti alla Musica antica | T | Visualizza | Sansone Donato | 20 | 3 | CODM/01 | Iscriviti |
Strumenti e metodi della ricerca bibliografica | B | Visualizza | Sansone Donato | 30 | 6 | CODM/01 | Iscriviti | |
L'ALTRA MUSICA, Concerti e seminari per capire la musica | SEMINARIO Iscrizioni entro 5/3. | Presentazione video Visualizza | Sansone Donato | Calendario | 2 | Iscriviti | ||
Oboe secondo strumento | P/T/B | Visualizza | Sedini Chiara | 25 | 5 | CODI/14 | Iscriviti | |
Prassi esecutive e repertorio d'insieme per fiati I, II, III | P + T | Visualizza | Sedini Chiara | 20 (I anno) 30 (II e III anno) | 4 (I anno) 6 ( II e III anno) | COMI/04 | Iscriviti | |
Ascolto e comunicazione empatica | fruibile anche come Corso Libero/Singolo" | Laboratori musicali pratico-teorici per Docenti | Visualizza | Seggi Alessandra | 10 ore (6 in presenza e 4 online) | Frequentando due Laboratori: 1 CFA | CODD/04 | Iscriviti |
Autobiografie musicali | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | Laboratori musicali pratico-teorici per Docenti | Visualizza | Seggi Alessandra | 10 ore ( 6 in presenza e 4 online) | Frequentando due Laboratori: 1 CFA | CODD/04 | Iscriviti |
Metodologia dell'educazione musicale (T1) | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Seggi Alessandra | 20 | 6 | CODD/04 | Iscriviti |
Pedagogia musicale fenomenologia del linguaggio sonoro musicale 1 | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Seggi Alessandra | 20 | 3 | CODD/04 | Iscriviti |
Metodologia dell'educazione musicale (T2) | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Seggi Alessandra | 20 | 4 | CODD/04 | Iscriviti |
Metodologia generale insegnamento strumentale (T3) | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Seggi Alessandra | 25 | 4 | CODD/04 | Iscriviti |
Didattica della musica | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Seggi Alessandra | 20 | 2/3 | CODD/04 | Iscriviti |
Pedagogia musicale con fondamenti di pedagogia generale | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Seggi Alessandra | 30 | 6 | CODD/04 | Iscriviti |
Didattica della musica: laboratori interdisciplinari | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Seggi Alessandra | 24/18 | 3/2 | CODD/04 | Iscriviti |
Metodologia generale insegnamento strumentale (B1) | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Seggi Alessandra | 15 | 3 | CODD/04 | Iscriviti |
Metodologia dell'educazione musicale (B2) | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Seggi Alessandra | 30 | 6 | CODD/04 | Iscriviti |
Psicologia musicale:fondamenti di psicologia generale. , dell'educazione e dello sviluppo | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Seggi Alessandra | 30/36 | 6 | CODD/04 | Iscriviti |
Fondamenti di didattica generale-progettazione did strumentale | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Seggi Alessandra | 24 | 4 | CODD/04 | Iscriviti |
Psicologia musicale-psicologia della percezione 2 | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Seggi Alessandra | 15 | 3 | CODD/04 | Iscriviti |
MASTERCLASS DI CHITARRA con FRANCISCO BERNIER e MARTHA MASTERS | Iscrizioni entro il 26/9 | Visualizza | Segre Emanuele + Francisco Bernier & Martha Masters | 1 | >>>Iscriviti Masterclass BERNIER >>> Iscriviti Masterclass MARTHA MASTERS |
|||
Musica da camera con Arpa in organico | Il corso prevede lezioni preparatorie del repertorio individuali e prove in ensemble, sono ammessi tutti gli strumenti. Il repertorio verrà concordato con la docente. | T/B | Visualizza | Terzano Sara | Iscriviti | |||
Riallineamento | T | Visualizza | Travaglini Stefano | 40 | COTP/06 | Iscriviti | ||
Semiografia musicale per la musica antica | Il corso può essere fruito anche come Corso Libero o Singolo. | T | Visualizza | Travaglini Stefano | 15 | 2 | COTP/06 | Iscriviti |
Ear training 1 | Il corso può essere fruito anche come Corso Libero o Singolo da coloro che sono in possesso delle previste propedeuticità (certificazione propedeutica di Teoria, lettura e percezione). | T | Visualizza | Travaglini Stefano | 20 | 3 | COTP/06 | Iscriviti |
Videoscrittura musicale ed editoria musicale informatizzata 1 | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo. | T | Visualizza | Travaglini Stefano | 20 | 3 | COME/05 | Iscriviti |
Videoscrittura musicale ed editoria musicale informatizzata 2 | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo. | T | Visualizza | Travaglini Stefano | 20 | 3 | COME/05 | Iscriviti |
Dizione 1 | Fruibile anche come corso libero/singolo | T | Visualizza | Valentino Luca | 20 | 3 | CORS/01 | Iscriviti |
Teoria e tecnica dell’interpretazione 1 | Fruibile anche come corso libero/singolo | T | Visualizza | Valentino Luca | 20 | 3 | CORS/01 | Iscriviti |
Recitazione | triennio canto lirico | T | Visualizza | Valentino Luca | 20 | 3 | CORS/01 | Iscriviti |
Storia del costume e della scenografia 3 | Fruibile anche come corso libero/singolo | T | Visualizza | Valentino Luca | 20 | 3 | CORS/01 | Iscriviti |
Teoria e tecnica dell'interpretazione scenica 1 | Pianoforte accomp. | B | Visualizza | Valentino Luca | 40 | 8 | CORS/01 | Iscriviti |
Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica 2 | Canto | B | Visualizza | Valentino Luca | 40 | 8 | CORS/01 | Iscriviti |
Regia del teatro musicale | Canto (ind. concertistico) - anno 2 | B | Visualizza | Valentino Luca | 24 | 4 | CORS/01 | Iscriviti |
Regia del Teatro Musicale 1 | Canto (DSM) - anno 1 | B | Visualizza | Valentino Luca | 30 | 6 | CORS/01 | Iscriviti |
Teoria e tecnica dell’interpretazione | per biennio JAZZ | B | Visualizza | Valentino Luca | 20 | 3 | CORS/01 | Iscriviti |
Teoria e tecniche dell'armonia - corso generale | Coincide con il corso propedeutico Armonia 2 | T | Visualizza | Venturi Daniele | 50 | COTP/01 | Iscriviti | |
Analisi delle forme compositive 2 | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Venturi Daniele | 50 | 4 | COTP/01 | Iscriviti |
Teoria e tecniche dell'armonia - canto dato | T | Visualizza | Venturi Daniele | 30 | 4 | COTP/01 | Iscriviti | |
Analisi delle forme compositive 1 | Fruibile anche come Corso Libero/Singolo | T | Visualizza | Venturi Daniele | 30 | 4 | COTP/01 | Iscriviti |
Analisi dei repertori - per chitarra | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Venturi Daniele | 24 | 3 | COTP/01 | Iscriviti |
Analisi dei repertori - per strumenti a fiato | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Venturi Daniele | 24 | 4 | COTP/01 | Iscriviti |
Analisi dei repertori - corso generale | fruibile anche come Corso Libero/Singolo | B | Visualizza | Venturi Daniele | 24 | 4 | COTP/01 | Iscriviti |
MASTERCLASS POLIRITMI, POLIMETRIE E VARI ASPETTI RITMICI NELLA MUSICA JAZZ E LATINA | Iscrizioni entro il 15/1. | MASTERCLASS | Visualizza | Volpe Marco | Iscriviti | |||
Laboratorio: Costruzione strumenti | fruibile anche come Corso Libero/Singolo" | Laboratorio: Costruzione strumenti | Visualizza | Zingarelli Marzia | 12 ore: 9 ore in presenza e 3 ore online) | Frequentando due Laboratori: 1 CFA | CODD/05 | Iscriviti |
- Seminario teorico pratico Musicoterapia e possibili applicazione nella didattica strumentale - Musicoterapia applicata #1 - (AA-23/24) | SEMINARIO aperto a tutti i corsi di I e II livello e a esterni, è invece obbligatorio per gli studenti di Didattica della Musica indirizzo Musicoterapia, ed esterni. | T/B Iscrizioni entro il 5 Ottobre 2024 | Descrizione Scheda | Zingarelli Marzia | 24+4 | 2-3 | CO | Iscriviti |