TECLA Y VIHUELA “MILANO SPAGNOLA” Concerto on-line ore 17

Link diretto al Concerto

Le parole della nostra docente Evangelina Mascardi su Il Piccolo del 21.05.2021

Venerdì 21 maggio 2021 ore 17  ON-LINE

TECLA Y VIHUELA “MILANO SPAGNOLA”

Progetto di ricerca realizzato dalla HEMU Haute École de Musique Vaud Valais Fribourg in collaborazione con il Conservatorio Vivaldi di Alessandria

Evangelina Mascardi:  Vihuela
Maurizio Croci:  Clavicembalo

Il concerto sarà visibile esclusivamente on-line su: YouTube Conservatorio Vivaldi Alessandria – Facebook Conservatorio Vivaldi
IL PROGRAMMA

Diferencias sobre la Gallarda milanesa                                                           Antonio de Cabezón (c.1510-1566)
Au jolis bois
Fantasía que contrahaze la harpa en la manera de Ludovico              Alonso Mudarra (c.1510-1580)
Canción glosada “Triste départ”                                                                           Antonio de Cabezón
Pavana chiamata “La Gombertina”                                                                     Pietro Paolo Borrono (c.1490-dopo 1563)
La Battaglia Taliana, secunda pars                                                                      Matthias Werrecore (c.1522-dopo 1574)

Presentazione a cura di Evangelina Mascardi

Soneto lombardo                                                                                                          Enriquez de Valderrábano (fl.1547)
Fantasía de tento                                                                                                          Luis Milán (c.1500-dopo 1560)
Himno “Christe redemptor omnium”                                                               Antonio de Cabezón
Fabordones del premier tono llano                                                                   Antonio de Cabezón
Tiento de vihuela I                                                                                                       Francesco da Milano (1497-1543)
Conde Claros                                                                                                                 Alonso Mudarra
Diferencias sobre el canto de “La Dama le demanda”                           Antonio de Cabezón

STRUMENTI

Vihuela Francico Hervás (Granada 2019)
Clavicembalo Andrea Restelli (Milano 2020)

21 Maggio 2021