I Vincitori del Concorso Nazionale di esecuzione per Contrabbasso “Werther-Emilio Benzi”

A conclusione della XIV edizione del Concorso Nazionale di esecuzione per Contrabbasso “Werther-Emilio Benzi”, si comunicano i risultati dei vincitori:

Esiti Prima Categoria
1° premio con Menzione Speciale della Giuria – Colpi Emilio Maria, 31/10/2005, Trento, dal Conservatorio di Trento, prof. Rizzoli.

Esiti Seconda Categoria
1° premio Riviello Miriana, 26/8/2000, Matera, dal Conservatorio di Milano, prof. Murelli
2° premio ex aequo
    Perna Federico, 29/12/99, Avellino, dal Conservatorio di Napoli, prof. Calzolari
    Bruschi Vincenzo, 08/06/2000, Avellino, dal Conservatorio di Avellino, prof. Laino

La premiazione e il concerto dei vincitori si sono svolti mercoledì 4 ottobre, alle ore 18 in Auditorium Pittaluga (via Parma, 1 – Alessandria)

L’evento è stato reso possibile dal contributo del Fondo “Gustavo e Delfina Ivaldi” espressamente indirizzato alla classe di Contrabbasso del Conservatorio di Alessandria dalla ditta Savarez/Corelli e dal laboratorio di liuteria Mariotto Guido.