Prof_in_Coro 2021: inizio lezioni il 14 settembre

Anche per quest’anno, presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, si svolgerà il progettoProf_in_Coro“, a testimonianza dell’ormai consolidato e pluriennale rapporto con il mondo della scuola. In particolare, il progetto si prefigge di avviare i docenti di ogni disciplina, senza preclusione di ordine e grado, alla pratica del canto corale. Ampio spazio sarà dato alla formazione di base (ritmica, intonazione, lettura musicale) con attività d’insieme gratificanti e pratiche.

La proposta, facente parte dei progetti sostenuti dal Dipartimento di Didattica della Musica del Conservatorio, è curata dal Prof. Luigi Cociglio, docente di Direzione di coro e repertorio corale, con la collaborazione di alcuni suoi studenti. Avrà il supporto dell’associazione Prof_in_Coro APS, sodalizio corale formatosi a seguito delle passate edizioni del progetto e che rappresenta ormai una consolidata realtà nel panorama culturale alessandrino.

Il progetto prevede n. 30 ore di studio che saranno certificate, al termine delle lezioni, a titolo di Formazione in servizio.  Causa emergenza sanitaria ancora in corso, la frequenza sarà limitata ad un numero massimo di dodici persone. Le lezioni si svolgeranno il martedi e mercoledi (fascia oraria 17-19) presso le aule del Conservatorio di Alessandria in via Parma 1 a partire dal 14 settembre 2021 con conclusione il 20 ottobre 2021. Il calendario dettagliato verrà comunicato agli iscritti quanto prima. La partecipazione alle lezioni e l’accesso all’Istituto sono subordinate alle norme vigenti, consultabili sull’home page del sito istituzionale del Conservatorio.

Per le iscrizioni: luigi.cociglio@conservatoriovivaldi.it  –  profincoro@gmail.com