Pages Navigation Menu

Scuola di Musica per Adulti

Si consiglia di effettuare l’aggiornamento (tasto funzione F5 o tramite Menù)
per accedere all’ultima versione delle Pagine web

 

La Scuola di Musica per Adulti nasce nel 2001 nell’intento di offrire uno speciale percorso formativo musicale rivolto agli adulti, cercando di coniugare varie esigenze: di chi desidera imparare a suonare uno strumento, di chi intende affinare le proprie conoscenze in campo musicale, ma anche di chi, semplicemente, desidera colmare la lacuna di un’educazione musicale che non ha avuto o che ha interrotto.

I corsi: Arpa, Canto Lirico, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Organo, Pianoforte, Percussioni, Saxofono, Tromba, Viola, Violino, Violoncello.

I corsi del Laboratorio Jazz/Popular: Batteria, Canto, Chitarra, Contrabbasso, Pianoforte, Saxofono.

Lo studio del canto o dello strumento prescelto viene condotto attraverso lezioni individuali ma il percorso formativo prevede anche lezioni di gruppo dedicate alla teoria musicale (Teoria della Musica e Storia della Musica). Il piano di studi, per gli iscritti intenzionati a portare a termine il corso completo, è articolato in cinque anni: un attestato di frequenza del I° livello sarà conseguito al termine dei tre anni consecutivi di studio, mentre con il raggiungimento del quinto anno, sarà conseguito un attestato di frequenza del II° livello.

E’ inoltre attivo il Laboratorio Coro della Scuola di Musica per Adulti.

Per iscriversi alla Scuola di Musica per Adulti basta avere compiuto 18 anni, non ci sono limiti di età e non è richiesta alcuna conoscenza musicale pregressa.

Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì nella fascia oraria serale (tra le 17:00 e le 22.30 circa) venendo così incontro alle esigenze lavorative degli iscritti.

Scarica il pieghevole informativo 2017/18

Scarica il modulo di iscrizione 2017/18 –

ISCRIZIONI ENTRO IL 4 NOVEMBRE 2017

N.B. Si precisa che i versamenti possono essere effettuati, a scelta, sul 
C/C BANCARIO n. IBAN IT 51 H 05584 10400 0000 0000 7058 BIC BPMIITMMXXX presso la banca BPM
o sul C/C POSTALE n° 16646150

entrambi intestati a CONSERVATORIO DI MUSICA “A. VIVALDI” – Alessandria,
dettagliando la causale con precisione.