“AUGURI IN DO. Buon compleanno Ludwig!” Concerto on-line. Ore 21.

Il 16 dicembre 2020, nel giorno del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, il Conservatorio “Vivaldi”, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, celebra la ricorrenza con “AUGURI IN DO. Buon compleanno Ludwig!”  un evento di notevole livello artistico e didattico: l’esecuzione del Primo e del Terzo Concerto per Pianoforte e Orchestra del grande compositore.

Il Concerto viene trasmesso on-line proprio il 16 dicembre, alle ore 21.
Dove? Sul canale YouTube Conservatorio Vivaldi Alessandria e sulla pagina Facebook Conservatorio Vivaldi.

Questo evento è dedicato alla memoria del caro Maestro Aldo Niccolai, docente del Conservatorio “Vivaldi”, improvvisamente scomparso qualche giorno fa.

Programma   —   Comunicato stampa

Il Concerto si inserisce nel progetto “Il pianoforte di Beethoven fra tradizione e innovazione” del Dipartimento di Tastiere e Percussioni del Conservatorio: un lavoro importante (sempre sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nell’ambito del “Cantiere Vivaldi”) per celebrare i 250 anni dalla nascita del grande compositore. I docenti delle Classi di Pianoforte e Pianoforte Storico hanno programmato per i due anni accademici 2018/19 e 2019/2020 grandi eventi diversi, uno dei quali fruibile (sempre in modalità on-line) il 12, 13, 14, 15 dicembre 2020, sempre alle ore 17: LE 32 SONATE, Seconda Parte