I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO XXIX Concerto on-line

20 Gennaio 2021

Link diretto al concerto del 20 gennaio 2021

Non si poteva pensare che la terribile tempesta che ha investito tutti noi avrebbe risparmiato le tradizionali occasioni di incontro tra il Conservatorio e il pubblico alessandrino. In particolare, a esserne colpito è stato il ciclo dei Mercoledì, se non il più “antico” certo il più prestigioso (sul piano squisitamente musicale). Come segno di resistenza e di ottimismo, abbiamo fortemente voluto la ripresa dei concerti, e in particolare di quelli che non avevano potuto essere realizzati lo scorso anno. Ci presentiamo quindi con una serie di appuntamenti quasi completamente ricalcati su quelli previsti per la scorsa edizione, con pochissime variazioni. Cambia il metodo di fruizione: la complessità e la delicatezza del momento ci impongono di rinunciare alla presenza del pubblico in sala, almeno per la prima parte della stagione. Il Conservatorio ha quindi deciso di diffondere i concerti del ciclo via streaming, accollandosi così un costo aggiuntivo ma assicurando la piena fruibilità da parte del suo pubblico affezionato. Che contiamo di rivedere presto di persona, in salute e pronto a condividere con noi la gioia di un rinnovato incontro nel segno della buona musica. Buon ascolto a tutti, arrivederci in una nuova primavera.” Giovanni Gioanola, Direttore del Conservatorio “Vivaldi”

Primo appuntamento: Mercoledì 20 gennaio 2021 ore 17: SANG EUN KIM, soprano – ROBERTO BELTRAMI, pianoforte  – – Il programma

YouTube Conservatorio Vivaldi Alessandria Facebook Conservatorio Vivaldi  – – Link diretto al concerto del 20 gennaio 2021

La XXIX edizione de I MERCOLEDI’DEL CONSERVATORIO è inserita nel progetto “Le Stagioni del Vivaldi” con il contributo della Regione Piemonte

20 Gennaio 2021
Categorie Evento: