I Mercoledì del Conservatorio XXVIII

I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO XXVIII

Mercoledì 5 febbraio 2020, ore 17 – Auditorium Pittaluga

INTROALLIEVI:  Claudia Rossi, clavicembalo

IL TRIANGOLO DEL TANGO – Laura Conti,vocalist di Paolo Conte con Massimo Pitzianti, fisarmonicista che da vent’anni fa parte dell’orchestra di Paolo Conte, insieme al concertista Francesco Bergamasco al pianoforte, disegnano un viaggio musicale che narra la storia del tango e che accompagna Astor Piazzolla da Buenos Aires e dalla scuola di Gardel fino a Parigi e che grazie all’incontro con Nadia Boulanger dà vita al nuevo tango, una nuova musica colta, arricchita da sonorità della cultura ebraica, russa e dalle cadenze tipiche della musica popolare spagnola. Per il concerto verranno eseguiti brani che raccontano Buenos Aires, Parigi e la Spagna attraverso le note di Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Francis Poulenc e Sebastian Piana. Gli arrangiamenti sono realizzati da Massimo Pitzianti appositamente per questo trio.

L’entrata ai concerti è libera. Ogni contributo finanziario sarà gradito e permetterà di sostenere progetti, master e attribuire borse di studio agli allievi meritevoli.

La XXVIII edizione de “I Mercoledì del Conservatorio” è inserita nel progetto “Le Stagioni del Vivaldi”, con il contributo della Regione Piemonte.

5 Febbraio 2020
Categorie Evento: