ore 21,15 – VISONE IN JAZZ – Omaggio a Burt Bacharach

30 Luglio 2023

Visone in Jazz – Omaggio a Burt Bacharach

Domenica 30 luglio ore 21,15  – Belvedere della Rocca – Visone (AL)

All’interno della rassegna Visone in Jazz il concerto del Vivaldi Jazz Ensemble formato dagli allievi del Dipartimento Jazz del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
Il concerto ripropone
lo spettacolo di fine anno che la classe di canto jazz del Conservatorio alessandrino ha realizzato ad Alessandria lo scorso 24 maggio sotto la guida della Prof.ssa Laura Conti.

Voci:
Julia Baricheva
Alice Calvetti
Elena Cazzulo
Alice Isnardi
Maria Chiara Monti
Flavia Porcu

Strumenti:
Vlad Tanase – chitarra
Mattia Niniano – pianoforte
Gianluca Gallucci – contrabbasso
Luigi Marras – batteria

Burt Bacharach,  pianista compositore arrangiatore e produttore discografico statunitense scomparso lo scorso febbraio, è conosciuto soprattutto per i grandi successi discografici negli anni 1962-1969 scritti assieme a Hal David e interpretati principalmente da Dionne Warwick. E’ stato autore di una settantina di brani che hanno stazionato nella Top-40 statunitense e di una cinquantina nella Top-40 del Regno Unito. Inoltre è stato il diciottesimo compositore di maggior successo nella storia delle classifiche britanniche, basandosi sulle settimane che le sue composizioni hanno trascorso in classifica.

Visone in Jazz
Dal 23 luglio al 20 agosto prossimi, la suggestiva cornice del piazzale del Belvedere alla Rocca di Visone ospiterà gli eventi di “Visone in Jazz 2023”, rassegna musicale promossa dal Comune di Visone in collaborazione con Associazione Pro Loco di Visone, Associazione Nuova Terzo Musica e Conservatorio Vivaldi di Alessandria, con il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte e Provincia di Alessandria e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione CRT. Da quest’anno la direzione artistica è curata dal Maestro Enrico Pesce, eclettico pianista, compositore e arrangiatore che Visone si onora di avere tra l’altro come proprio concittadino: si tratta una scelta importante, che rafforza il ruolo di primo piano del jazz visonese e lo conferma come una delle principali attrattive turistiche e culturali dell’intero territorio.
Tutte le info al sito: https://www.visoneinjazz.it/edizione-2023

30 Luglio 2023